Radici, racconti di Cologno è una mostra fotografica curata dalla Biblioteca civica e allestita presso la Chiesa Antica in piazza XI febbraio.

La mostra propone luoghi, persone, eventi e momenti della vita della città tra il 1930 e il 1970.
Sono immagini che si trasformano in finestre aperte sui luoghi, le storie, volti e mestieri che hanno scolpito l’anima di Cologno e segnato le trasformazioni sociali ed economiche della città.
Le fotografie selezionate per la mostra fanno parte dell’archivio fotografico della Sezione di Storia Locale della Biblioteca che si è costruito nel tempo raccogliendo la documentazione donata o messa a disposizione dei colognesi.
In occasione della mostra potrete prendere contatto con il personale della biblioteca per donare, o autorizzare l’archiviazione presso la nostra struttura, di fotografie d’epoca di cui siete in possesso.
Le stampe in esposizione sono il frutto di un lavoro di restauro digitale ricostruttivo che con strumenti di intelligenza artificiale ha reso più leggibili e godibili gli originali.
Le foto originali sono disponibili per tutti alla pagina https://www.biblioclick.it/shelf/view/43388/lst? del nostro catalogo.
Dove
Chiesa Antica, piazza XI febbraio.
Quando
Inaugurazione alle ore 10.00 di sabato 6 settembre; la mostra rimarrà aperta fino al giorno 11 settembre.
Orari della mostra
Sabato dalle 10.00 alle 18.00
Domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00
Lunedì, martedì, mercoledì dalle 16.00 alle 19:00