La Protezione Civile di Cologno Monzese versus Covid-19

I Volontari del Gruppo Comunale di protezione Civile del comune di Cologno Monzese sono, in questi giorni, ancora più attivi sul territorio con i loro interventi e servizi utili alla comunità. Cogliamo l’occasione per fare un primo piano sul loro prezioso operato e ringraziarli di cuore. A seguito delle disposizioni …

Cologno Monzese racconta il suo Coronavirus – La città

Grazie al contributo di tanti colognesi, la raccolta di fotografie sta crescendo sempre più. Al fine di promuovere al meglio le testimonianze di tutti, sono state create due gallerie distinte. In questa verrano raccolte le immagini riferite alla nostra città. Le fotografie raccontano la nostra Città durante il virus. Le …

Cologno Monzese racconta il suo Coronavirus – Messaggi di speranza

Grazie al contributo di tanti colognesi, la raccolta di fotografie sta crescendo sempre più. Al fine di promuovere al meglio le testimonianze di tutti, sono state create due gallerie distinte. In questa verrano raccolte le fotografie riferite ai messaggi di speranza e incoraggiamento. Trovere immagini apparse un po’ ovunque a …

L’Avis di Cologno Monzese dal 28 febbraio 2020 ad oggi …

Tante sono le categorie che ogni giorno, da quando è iniziata questa pandemia, stanno instancabilmente lavorando per tutti noi. Oggi, vogliamo dedicare particolare attenzione all’attività dei volontari dell’Avis di Cologno Monzese e ringraziarli per il loro l’infaticabile impegno. 13 aprile 2020 La pasquetta dei volontari Avis di Cologno Monzese 1 …

Cologno Monzese racconta il suo Coronavirus

La biblioteca di Cologno Monzese vuole documentare questo particolare momento che stiamo vivendo. Abbiamo lanciato un appello ai cittadini per raccogliere fotografie, striscioni colorati dei bambini e grandi, testimonianze… ogni cosa documenti la nostra storia. Le foto qui riportate arrivano dai nostri utenti, soprattutto i piccolini ma anche da tanti …

Ciclismo a Cologno ieri e oggi

Gli anni Cinquanta. A Cologno Tra il 1954 e il 1956 Cologno Monzese contava tra i 9.000 e i 10.000 abitanti. Sindaco dal 1946 (e lo sarà per un altro decennio, fino al 1956) è Giulio Barbanti.  In quegli anni Cologno è ancora un paese prevalentemente agricolo, anche se dal …

Il Circuito degli Assi a Cologno Monzese

Le fotografie riportare in questa galleria testimoniano il Circuito degli Assi svoltossi a Cologno Monzese negli annni 1954, 1955, 1956.

Tra i compionissimi dell’epoca avremo modo di riconoscere, Fausto Coppi, Gino Bartali, Fiorenzo Magni, Gastone Nencini, Rik Van Looy, Hugo Koblet

1956 Il Circuito degli Assi di Cologno Monzese
Cena di gala con premiazioni presso la trattoria San Marco con autorità, comitato organizzatore e ciclisti tra i quali Rik Van Looy
« 47 di 48 »

L’utilizzo delle fotografie qui presenti sono state rese di sponibili dal signor, Ambrogio Cambiaghi Luigi Peraboni e Romano Sala

Il Circuito degli Assi di Cologno Monzese – 1956 / III parte

“Il tranquillo paese di Cologno Monzese sarà oltremodo lieto di accogliere domenica 14 c.m. nella sua ridente campagna i baldi corridori che dal di là delle Alpi, da ogni lembo della nostra Italia verranno a misurare con disciplina le proprie forze fisiche guidate da ferrea volontà e da chiaro intelletto. …

Il Circuito degli Assi di Cologno Monzese – 1955 / II parte

Giocano di anticipo gli organizzatori della seconda edizione del Circuito degli Assi di Cologno. Da ottobre, la gara si sposta a inizio estate, domenica 12 giugno, sette giorni dopo la conclusione del Giro d’Italia, inserendosi nel folto novero di criterium cittadini che da tradizione ospitano i campioni reduci dalle fatiche …