Storia Locale e Biblioteca civica

:: Cos’è una sezione di Storia Locale?
Per conoscere meglio la città in cui si vive è utile talvolta documentarsi consultando varie fonti. La sezione di Storia Locale contrassegnata dalla sigla (SL) è appunto una raccolta documentaria di interesse locale: raccoglie testi scritti (libri, peridici, tesi di laurea, dattiloscritti) e poi anche fotografie, materiale iconografico e sonoro, che riguardano l’area geopolitica di Cologno Monzese e i suoi immediati dintorni. La sezione accetta e ringrazia tutti coloro che vorranno effettuare donazioni, o segnalazioni, di documenti interessanti.

:: Per chi è?
Per tutti i cittadini interessati a conoscere il luogo in cui vivono, non solo i cittadini originari di Cologno Monzese, ma chiunque vi sia arrivato da qualunque paese del mondo, o abbia con la città dei rapporti di lavoro, studio, o altri interessi.

:: Dove è collocata la sezione?
Nel luogo più antico di Villa Casati, la Torretta, che è anche adibita a sala di lettura, sono collocati al primo piano i libri e le annate dei periodici rilegate.

:: Quali sono gli orari della sezione, come ci si può mettere in contatto?
La sezione di storia locale, collocata al primo piano, ha gli stessi orari di apertura del servizio prestito adulti. Ci si può rivolgere anche all’indirizzo e-mail: biblioteca@comune.colognomonzese.mi.it, oppure telefonare al n. 02-25308441.

:: Vai alla pagina Archivio fotografico
:: Vai alla pagina Per un archivio della memoria